Trento, Paolo Galbiati fa una promessa ai tifosi in vista dell’Olimpia Milano

Le parole di Paolo Galbiati in vista di Trento-Olimpia Milano

A pochi giorni dalla sfida con l’Olimpia Milano valevole per la 15esima giornata di campionato, il capo allenatore della Dolomiti Energia Trentino Paolo Galbiati, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto fare un bilancio di questa prima parte di stagione. In aggiunta, l’head coach dei bianconeri, in vista della partita contro le Scarpette Rosse ha voluto mandare un chiaro messaggio ai tifosi.

“Direi che sono stati mesi positivi per diversi aspetti. Comincerei dal fatto che i nostri supporters ci sono stati molto vicini. Dal punto di vista sportivo, oltre i risultati ottenuti, mi piace evidenziare la crescita complessiva di un gruppo che sta bene insieme e ama lavorare. I ragazzi hanno dimostrato in diverse occasioni un carattere tutt’altro che banale, reagendo in pochissimo tempo a situazioni negative e trovando energie in serbatoi nascosti” ha esordito il capo allenatore della Dolomiti Energia Trentino.

“Guardare troppo in là non ha senso. Preferisco pensare ad un impegno alla volta. Cominceremo quindi con una sfida estremamente affascinante contro una vera e propria corazzata come l’Olimpia Milano. Giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico che sarà numerosissimo e volgio promettere loro che noi daremo il massimo per renderli orgogliosi e provare a strappare la vittoria” ha proseguito l’head coach dei bianconeri.

“Il gruppo di giocatori è molto variegato e ha un buon mix fra giovani e veterani. Va da sè che tatticamente speravo di poter lasciare maggiormente il segno, però non è affatto semplice giocando ogni tre giorni. Non sto assolutamente cercando una giustificazione, ma si tratta di un dato di fatto. Sono, invece, soddisfatto dei vari miglioramenti individuali, che messi assieme hanno portato ad un innalzamento prestazionale collettivo” ha chiosato Paolo Galbiati.

Articoli correlati