Trento, Paolo Galbiati taglia corto sulle cessioni e fissa l’obiettivo stagionale
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere del Trentino” in occasione della presentazione ufficiale della nuova stagione, il capo allenatore della Dolomiti Energia Trento Paolo Galbiati si è espresso senza mezzi termini sugli obiettivi stagionali e sul nuovo roster costruito.
“Chi mi conosce sa quanto amo il basket, non vedevo l’ora di ricominciare anche se come selezionatore della nazionale under 20 ho trascorso un’estate intensa. Ora avremo un mese per gettare le basi di un’annata sicuramente molto impegnativa sia sul fronte del campionato che in Eurocup. Onestamente non firmerei per ottenere gli stessi risultati dell’anno scorso, ma vogliamo cercare di fare meglio sia in Italia che in Europa. Sarò un martello in allenamento e in ogni singola partita” ha esordito il capo allenatore della Dolomiti Energia Trento.
“Abbiamo un roster completamente nuovo fatta eccezione per Forray ed Ellis, ma quest’aspetto non ci deve spaventare, fa parte della dimensione di questa realtà che funge da trampolino di lancio. Solo nelle ultime settimane tre nostri giocatori sono finiti in club di Eurolega. Avevamo già messo in conto che Grazulis, Baldwin e Hommes ci avrebbero lasciati per approdare in palcoscenici più prestigiosi, speravamo di poter contare su quei ragazzi almeno fino a dicembre ma le cose sono andate in maniera diversa” ha aggiunto il nativo di Vimercate.
“La cosa più importante è che siamo riusciti a costruire un roster completo con diversi elementi dotati di potenzialità notevoli e con margini di crescita molto importanti” ha chiosato Paolo Galbiati.