Eigirdas Zukauskas deve fermarsi
Non lascia spazio a interpretazioni l’esito degli esami medici cui si è sottoposto Eigirdas Zukauskas: il cestista lituano della Dolomiti Energia Trentino dovrà infatti restare fermo almeno tre-quattro settimane, a causa dell’infortunio riportato sabato scorso durante il match di campionato contro la Reyer Venezia.
“La Dolomiti Energia Trentino comunica che Eigirdas Zukauskas ha riportato una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra durante il secondo tempo della partita contro l’Umana Reyer Venezia di sabato scorso – scrive la società bianconera sui propri canali -. Il suo rientro in campo è stimato in tre-quattro settimane circa”.
Zukauskas, 32 anni, è arrivato a Trento quest’estate per rinforzare il roster a disposizione di coach Paolo Galbiati. Nelle ultime due stagioni aveva giocato in Lituania, con la canotta dei BC Wolves, società di cui è presidente una vecchia conoscenza del basket italiano, Rimantas Kaukenas.
Trento, che ha iniziato la stagione con due successi in altrettante partite di campionato e con una vittoria su due in EuroCup, dovrà dunque fare a meno dell’ala lituana in un periodo denso d’impegni, tanto in Italia quanto in Europa. Il rientro potrebbe arrivare il 3 novembre contro l’Olimpia Milano, il 5 contro la Joventut Badalona o il 10 contro Trieste, se non si dovessero riscontrare troppi intoppi nella tabella di marcia.