Trento sfida Varese e Cantù nella Valtellina Summer Leagueù
La Dolomiti Energia Trentino è diretta a Livigno per la Valtellina Summer League. Dopo il successo nella Melinda Cup contro Verona, l’Aquila sarà chiamata a giocare due partite amichevoli in tre giorni contro la Pallacanestro Varese e la Pallacanestro Cantù, rispettivamente il 5 settembre alle ore 18:00 e il 7 settembre sempre allo stesso orario.
Per i bianconeri, dopo aver affrontato Verona nel precedente scrimmage di preseason, si tratta di altri due test importanti per valutare i progressi del duro lavoro in palestra di questi giorni e il processo di inserimento dei nuovi arrivati: l’obiettivo sarà quello di dare continuità ai buoni segnali mostrati nelle prime uscite estive cercando di consolidare la propria identità sul campo.
La prima delle due amichevoli è quella contro la Openjobmetis Varese dell’ex di giornata Davide Alviti, che nella scorsa stagione vestiva la canotta bianconera. La formazione varesotta potrà contare per la seconda stagione sul talento del play della nazionale italiana Nico Mannion. Coach Mandorle, inoltre, punta molto sull’atletismo e l’esplosività del lungo nigeriano Kaodirichi Akobundu-Ehiogu e sul talento offensivo di Gabe Brown, Jaylen Hands, Justin Gray e Jordan Harris. Il reparto italiano potrà contare sui giovani Librizzi, Virginio e Assui.
Nel secondo scrimmage la Dolomiti Energia Trentino andrà in scena contro l’Acqua S.Bernardo Cantù dell’ex Filippo Baldi Rossi che ha giocato in bianconero dalla stagione 2013 alla stagione 2017 raggiungendo la promozione in Serie A, la semifinale di EuroCup e una finale scudetto. Da questa stagione siede sulla panchina Cantù anche l’ex coach bianconero Nicola Brienza, il quale potrà contare su tanti giocatori di assoluto livello come Tyrus McGee (già visto più volte nella LBA con Sassari, Venezia, Cremona e Pistoia), Christian Burns, Andrea De Nicolao, Grant Basile e Joonas Riismaa.