Treviso batte Pistoia, Frank Vitucci categorico sul finale da brivido

Treviso-Pistoia 91-88, il commento di Frank Vitucci

Non sono mancate le emozioni nell’anticipo della nona giornata del massimo campionato italiano di basket, fra la Nutribullet Treviso e la Estra Pistoia: a spuntarla sono stati i padroni di casa, grazie a un ultimo quarto dal parziale di 34-28 e anche a un po’ di buona sorte, visto che il tiro del pareggio sulle mani di Della Rosa, a fil di sirena, non ha centrato il bersaglio.

Un finale da brivido per Frank Vitucci, che ai microfoni di ‘Dazn’ ha reso onore tanto ai suoi quanto agli avversari: “L’abbiamo vinta e siamo stati bravi per questo – ha detto il capo allenatore biancazzurro -. E’ stata una partita difficile, durissima, contro una squadra che ha giocato molto bene e ha saputo metterci in difficoltà”.

“Abbiamo sofferto i loro lunghi atipici – ha spiegato ancora Vitucci -, a un certo punto siamo andati un po’ fuori carreggiata, pensavamo troppo prima di agire. Ma quando è arrivato il momento di tirare fuori il carattere lo abbiamo fatto, e abbiamo portato a casa un risultato fondamentale per proseguire la serie positiva”.

Parlando nello specifico del finale di partita, Vitucci ha aggiunto: “Bisogna ammettere che abbiamo fatto qualche fesseria di troppo, alla fine si vince e si perde per pochi dettagli e abbiamo rischiato di farci trascinare all’overtime in una partita che avevamo messo sul binario giusto. Alla fine però è andata bene, devo dire che la vittoria è meritata”.

Articoli correlati