Dino Meneghin si espone sul futuro di Frank Vitucci a Treviso
In occasione di un evento organizzato da Banca Generali, l’ex presidente della FIP Dino Meneghin si è espresso senza mezzi termini sull’ottima rimonta della Nutribullet Treviso nel girone di ritorno che ha permesso alla compagine veneta di ottenere la salvezza. In aggiunta, l’ex capo allenatore dell’Olimpia Milano ha detto la sua anche in merito al futuro di Frank Vitucci.
“La concorrenza è spietata. Il campionato è durissimo, la salvezza è indice del buon lavoro svolto dalla società, dai giocatori e dall’allenatore. Con qualche ritocco senza follie dal punto di vista economico si può costruire qualcosa di buono, serve lavorare pezzo su pezzo senza fare il passo più lungo della gamba. In vista della prossima stagione servirà la stessa passione, anche il pubblico fa la sua parte, la catena positiva parte dai tifosi” ha esordito l’ex ct della Nazionale come riportato dai virgolettati su “PianetaBasket”.
“Stiamo parlando di Frank che non ha mica 90 anni, quindi direi proprio di sì. Ha esperienza, entusiasmo e voglia di lavorare, la scelta dell’anno scorso è stata giusta, a patto che venga dato a Vitucci lo spazio per sviluppare le sue idee e fare il suo basket. Sul mercato la società sa bene cosa può e cosa deve fare per migliorare. Loro sanno chi ha reso bene, su chi insistere, chi può dare di più e chi può essere sacrificato” ha aggiunto Dino Meneghin.