Treviso, Frank Vitucci allontana le voci di esonero
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Gazzettino”, l’head coach della Nutribullet Treviso Frank Vitucci si è espresso senza mezzi termini sul complicato inizio di stagione condito da un record di 0-8. In aggiunta, l’ex Brindisi ha commentato le voci riguardanti un suo possibile esonero.
“Io non mi sento in bilico, ma visto il mio ruolo, sono costantemente sotto giudizio e in questo momento ancora di più. Gli allenatori sono sempre sotto tiro, quando le cose non vanno benissimo: vedi Ettore Messina, uno molto più importante di me. Probabilmente dopo un inizio da 0-8, in un altro club, l’allenatore sarebbe saltato. In questo caso sono state fatte altre valutazioni, poichè non si è vista la squadra collassare, ma abbiamo sempre prodotto prestazioni discrete che non sono mai state sufficienti per portare a casa la W” ha esordito il capo allenatore della Nutribullet.
“Ci sono profili che non sono adatti a determinati sistemi di gioco e viceversa. Ci sono giocatori che rendono bene con determinati allenatori, mentre con altri riescono ad esprimere il loro potenziale. Ci sono situazioni in cui uno riesce a giocare in una certa maniera, altre in cui non ce la fa. Quest’estate abbiamo fatto una serie di valutazioni su alcuni giocatori, che poi non hanno avuto riscontro in quello che è stato il loro rendimento in campo” ha aggiunto l’ex head coach di Brindisi.
In conclusione Frank Vitucci ha commentato gli innesti di Olisevicius e Justin Robinson: “Sono due giocatori che possono effettivamente darci della sostanza, della concretezza e della solidità. Hanno esperienza sia del nostro campionato che di situazioni complicate, come quella che stiamo attraversando in questo momento. Penso che, considerati questi fattori, ci potranno sicuramente aiutare”.