Le parole di Frank Vitucci in vista di Nutribullet Treviso-GeVi Napoli
Coach Frank Vitucci ha presentato in conferenza stampa la sfida di campionato contro la GeVi Napoli, in programma domenica alle 16,30 al Palaverde: “Torna utile in questo caso la frase di un coach come Gregg Popovich che dice: dopo una serie di sconfitte in fila, i miei giocatori dovrebbero essere stanchi di prendere calci nel sedere. Ecco, mi aspetto una reazione d’orgoglio da parte dei miei giocatori dopo questo brutto avvio di stagione”.
“Napoli è un’ottima squadra, non la definirei una rivelazione perchè ha fatto investimenti importanti e allestito un roster interessante, ha tanta qualità in attacco e su questo dovremo concentrarci sotto l’aspetto difensivo perchè ci sono molti giocatori con punti nelle mani che dovremo tenere d’occhio in maniera particolare” – ha aggiunto il tecnico del club veneto -. Non possiamo non avere extra motivazione a questo punto, la squadra deve scendere in campo per mettere tutto quanto è nelle sue possibilità per portare a casa il risultato che vogliamo”.
Sulla condizione fisica della squadra: “Abbiamo Young che torna dopo la gastroenterite che l’ha tenuto fuori a Bologna, vedremo se Bowman riuscirà a rientrare dopo un mese, valuteremo le sue condizioni all’ultimo, ovviamente non avremo Torresani che è fuori per un po’ dopo l’operazione alla mano, per il resto normali acciacchi di stagione da gestire”.
“I nostri tifosi com’è naturale sono arrabbiati per l’andamento di questa prima parte di stagione, questo ci sta tutto e dimostra l’attaccamento che c’è qui per la squadra e per il club. Anche noi non siamo contenti di come sta andando e so, come dico sempre, che starà a noi dare al pubblico il primo input con l’impegno e l’applicazione totale nella partita, se avremo il giusto approccio alla partita anche il Palaverde sono certo ci seguirà con il suo calore. Conto che sia la squadra a dare il segnale giusto e sono sicuro che il pubblico se saremo bravi a coinvolgerlo ci aiuterà come sempre. Abbiamo molta voglia di iniziare a vincere, tutti insieme” ha concluso Vitucci.