Treviso, Frank Vitucci senza mezzi termini sui nuovi arrivi
Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Gazzettino”, il neo coach della Nutribullet Treviso Frank Vitucci si è espresso in merito agli arrivi di James Young e Deishuan Booker. “Sono sempre contento degli acquisti che facciamo. Se non fossi soddisfatto, non li avremmo presi. Ovviamente dobbiamo optare per soluzioni che siano compatibili con il nostro budget e con le esigenze di tipo tecnico, ma non facciamo mai scelte di ripiego, questo sua chiaro” ha esordito l’ex allenatore di Brindisi.
“Young mi piace per tanti motivi: ha un ottimo tiro, è abile nell’uno contro uno e a rimbalzo. Ha una buona taglia, pur non essendo altissimo e ricopre un ruolo che è molto importante, nel quale ho sempre cercato di avere buoni giocatori. L’ala piccola è un elemento di equilibrio per la squadra in molti aspetti, sia difensivi che offensivi e lui risponde esattamente a queste caratteristiche. Sappiamo che viene da un posto complicato come Flint, ma questo non vuol dire nulla” ha aggiunto l’ex Varese.
“Booker sarà il playmaker titolare. Si inserisce benissimo nel nostro roster e ha ottime qualità. Ha una buona taglia, non è grossissimo ma è abbastanza alto. Difende bene, è dinamico, è un buon passatore, gioca a testa alta ed è abile nel crearsi il tiro. E’ molto versatile e può coprire più ruoli: può giocare con Bowman e Young. Sappiamo però che deve ancora crescere e noi possiamo aiutarlo a svilupparsi ancora di più” ha concluso Frank Vitucci.