Una sconfitta amara, con tanto di bacchettata alla squadra a fine partita.
Treviso ko a Sassari, dove la Dinamo si impone in volata per 80-76. Un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca anche a coach Frank Vitucci, che a fine partita ha strigliato i suoi: “Abbiamo commesso troppi errori, mentre dall’altra parte sono riusciti a ottimizzare. Dai tre punti abbiamo tirato male, e negli ultimi minuti abbiamo avuto troppa fretta. Dobbiamo lavorarci, perché è necessario essere più consistenti”.
“In difesa ci siamo aggiustati abbastanza, ma in attacco ci serviva quel pizzico in più che invece è mancato – ha aggiunto Vitucci -. Il tiro di Bowman alla fine non ha toccato nemmeno il ferro, dobbiamo limitare le palle perse, commettiamo dei piccoli pasticci che ci costano caro. Serve più consistenza e tenere sempre la testa alta”.
Quindi Vitucci ha chiesto un maggiore apporto ad alcuni singoli di cui dispone Treviso: “Alcuni giocatori sono importanti per noi, e devono dare un maggiore contributo. Mi riferisco a chi deve essere trainante per la squadra, vale per molti. Perché non possiamo aggrapparci solo a 1-2 giocatori. Chi ha responsabilità importanti deve metterle sul piatto della bilancia”.