29 anni, ha avuto diversi problemi fisici nell’ultima stagione
A Treviso manca ancora un tassello per completare il roster per la stagione 2024/25. Secondo la Tribuna di Treviso, la società biancazzurra starebbe valutando un colpo ad effetto, ovvero il 29enne Macura, visto, per pochissimi partite, anche in NBA con le casacche di Charlotte e Cleveland.
Potrebbe essere l’ex stella di Derthona, l’ultimo acquisto di Treviso. Un giocatore di altissimo livello ma, purtroppo, reduce da una stagione trascorsa praticamente a guardare gli altri, complici diversi problemi fisici alla schiena.
Tuttavia, Treviso ci starebbe pensando. Dovesse riuscire a mettersi alle spalle i tanti infortuni subiti nell’ultimo periodo, Macura potrebbe tornare ad essere un giocatore di altissimo livello. Lo sanno bene a Tortona dove è stato determinante per la conquista di una finale di Coppa Italia e di una splendida e inattesa semifinale Scudetto.
La sua enorme abilità al tiro da tre, unita ad una fisicità importante, fanno di Macura un elemento in grado di fare la differenza in campo. Un’eventuale trattativa con la guardia/ala statunitense verrà avviata solo dopo aver avuto rassicurazioni circa la sua condizione fisica. Nei prossimi giorni sono attese novità.