Treviso, le parole di Simone Giofrè
Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Corriere del Veneto”, il direttore sportivo della Nutribullet Treviso Simone Giofrè si è espresso senza mezzi termini sul negativo inizio di stagione condito da tre ko consecutivi. In aggiunta, il manager si è soffermato anche sul derby con la Reyer Venezia, in programma domenica 22 ottobre.
“La partita di Sassari ha dimostrato che non abbiamo ancora uno standard performante di connessione ed è una cosa normale visto che siamo una squadra nuova. L’anomalia sarebbe stato il contrario, alla terza giornata di campionato. Abbiamo giocato su un campo certamente non semplice, contro un roster che ha un telaio solido dalla scorsa stagione, arrivando ad avere per due volte l’occasione per vincere la partita e in entrambe le occasioni abbiamo commesso degli errori. Ci dispiace perché potevamo cogliere la nostra prima vittoria, ma ora ci focalizziamo sulla prossima sfida” ha esordito il direttore sportivo della Nutribullet Treviso.
“L’aspetto emotivo è per la piazza ed è giusto che sia così per i tifosi. Sicuramente ai giocatori spiegheremo l’importanza di questa partita, ma non possiamo immaginare che gli stranieri sentano la gara in un modo diverso. E questo è, forse, un bene per riuscire a gestire la pressione della sfida. Però ci teniamo a far bene, sappiamo di affrontare una squadra costruita per vincere, l’ennesima di questo avvio di stagione. La Reyer ha una fisicità incredibile e impareggiabile e ha una caratura tecnica importante. Noi, però, vogliamo provare a portare a casa la vittoria” ha aggiunto Simone Giofrè in merito alla sfida con la Reyer Venezia.