Le parole di Frank Vitucci dopo il successo contro la VL Pesaro
Nella gara che apriva il 25esimo turno di serie A di basket la Nutribullet Treviso si è aggiudicato un importantissimo scontro salvezza superando di misura la VL Pesaro con il punteggio di 93-89. Nel post partita, il capo allenatore dei veneti Frank Vitucci, oltre a sottolineare la crucialità di questo successo, non ha voluto abbassare la tensione in vista del finale di stagione.
“Questa partita era una specie di set-point, il match-point è ancora lontano. Sappiamo che non è finita. Ma in questo sprint finale dopo la sosta, per il momento possiamo essere soddisfatti di quello che stiamo facendo. Secondo me questa è una squadra che può ancora migliorare, sono assolutamente convinto e continueremo a lavorare per questo” ha esordito il capo allenatore della compagine veneta.
“Sicuramente era una partita fondamentale, lo sapevano tutti, anche i tifosi presenti al PalaVerde. E’ stato un incontro pieno d’intensità, molto duro e di difficile interpretazione. Nel primo tempo abbiamo sbagliato un po’ a lasciarli giocare al loro ritmo e loro ne hanno approfittato tirando con altre percentuali. Nella ripresa siamo riusciti ad aggiustare difensivamente alcune cose e in effetti qualche miglioramento c’è stato. Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo perso qualche palla di troppo ma ne abbiamo anche forzate tante. Sono molto contento di questo risultato” ha proseguito l’ex allenatore della Happy Casa Brindisi.
“Il pubblico è stato ancora una volta consapevole dell’importanza della partita e del loro supporto. Hanno avuto una grande pazienza, li ringrazio. Si erano giustamente spazientiti, adesso il loro supporto ci è stato di estremo conforto. La squadra lo sente. Si è creata quella giusta empatia per cui qualche volta si tollera un errore ma si supporta subito appena c’è la possibilità” ha concluso Frank Vitucci.