Ky Bownan lascia l’Happy Casa Brindisi: sarà un nuovo giocatore della Nutribullet Treviso
Dopo gli ingaggi di Frank Vitucci e Andrea Mezzanotte, la Nutribullet Treviso piazza un altro colpo in entrata dalla Happy Casa Brindisi. Nelle ultime ore, infatti, il club veneto avrebbe definito l’operazione per Ky Bowman, guardia americana classe 1997.
L’ex guardia dei Los Angeles Clippers e Golden State Warriors, nel corso della sua stagione con la società pugliese, ha totalizzato 11,8 punti di media, 4 rimbalzi, 2,7 assist, con 20 gare in doppia cifra sulle 28 giocate. In aggiunta è stato il miglior per palle rubate con quasi due a partita.
Esterno completo, esplosivo, duro mentalmente, ottimo difensore e rimbalzista e all’occorrenza anche realizzatore sia in campo aperto che a difesa schierata, Bowman si è fatto notare mettendo a referto un career high di 33 punti nella gara contro Trento e un buzzer beater che ha regalato il successo a Brindisi contro la Virtus Bologna.
Sul fronte delle uscite, invece, la Nutribullet Treviso ha già definito gli addii di Adrian Banks, Paulius Sorokas e Michael Jantunen.
Il campionato di serie A 2022-2023 è andato in archivio con la conquista dello scudetto da parte dell’Olimpia Milano, che ha avuto la meglio sulla Virtus Segafredo Bologna in una serie di finale caratterizzata dalla costante conservazione del fattore campo.