Frank Bartley IV vestirà la canotta biancorossa
La Pallacanestro Trieste ha annunciato, nella giornata di sabato, l’ingaggio di Frank Bartley IV, americano classe 1994 che nella passata stagione ha giocato in Israele, nell’Ironi Ness Ziona, e che va ora a rinforzare il reparto delle guardie dei biancorossi.
A comunicarlo è stato proprio il club giuliano, il cui presidente Mario Ghiacci ha dichiarato, rispondendo ad alcune critiche emerse nei giorni scorsi: “Quello che ai più può sembrare immobilismo io lo chiamo aspettare l’occasione giusta, perché al netto delle risorse che abbiamo a disposizione stiamo facendo tutto quello che è possibile per confezionare un roster competitivo ed equilibrato”.
“L’arrivo di Bartley è emblematico – ha poi aggiunto il numero uno della società biancorossa -: un giocatore che è stato in grado di spostare gli equilibri in Israele, un campionato impegnativo, e che ricalca molto bene il profilo di giocatore che aveva in mente lo staff tecnico per ricoprire il ruolo di guardia. Siamo attenti e pronti a dire la nostra in questo mercato, come abbiamo sempre fatto, sottotraccia, ma portando a casa il risultato. Il bilancio di questo lavoro lo si traccia sul parquet, quando arriva il momento della prima palla a due, nel frattempo continuiamo a lavorare”.