Trieste, Ciani crede nella reazione: “Contro la Virtus Bologna servirà coraggio”

Franco Ciani crede nel colpaccio

L’allenatore dell’Allianz Trieste Franco Ciani ha parlato della sfida casalinga che sabato 2 aprile attende i suoi giocatori: quella contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna.

Il tecnico biancorosso ha svelato che cosa servirà alla compagine giuliana per tentare il colpaccio: “Con la Virtus dovremo essere coraggiosi, lucidi ma soprattutto avere l’audacia di accettare i confronti e uno scontro con una squadra che ha anche uno strapotere fisico evidente. Dovremo essere capaci di sopperire a questo con il ritmo e la spregiudicatezza di fare delle cose con un certo pathos emotivo, provando a chiudere la forbice del diverso tasso di esperienza e mestiere, fisicità e talento. Cercheremo anche di portarci dietro qualcosa della gara d’andata che per buona parte abbiamo giocato con la giusta intensità e corretta concentrazione rimanendo in scia ai blasonati avversari. Cercheremo di portarci qualcosa di quel ricordo, trasformandolo in qualcosa di attuale e necessario”.

Ciani ha poi descritto il momento in casa Allianz dopo le sei sconfitte consecutive in campionato e la beffa contro Trento, dove i suoi uomini sono stati sconfitte per 75-74: “Lo stato d’animo che ci porta verso la gara di domani è da interpretare, nel senso che ci sono delle risultanze positive che ci hanno dato più energia e convinzione nei nostri mesi. Non posso parlare di ritrovata serenità perché ciò sarà legato al poter gioire per un risultato positivo. Quel che è certo è che abbiamo avuto un approccio diverso rispetto a quello delle precedenti settimane. A Trento abbiamo condotto la gara per gran parte dei 40’ ma purtroppo non siamo riusciti a coronare la buona prestazione con un successo”.

Articoli correlati