Trieste, confermato Lodovico Deangeli: il retroscena

Deangeli ammette: “Era quasi fatta con Chiusi”

La Pallacanestro Trieste, attraverso i propri canali ufficiali, ha confermato il rinnovo del contratto che lega Lodovico Deangeli al club giuliano. Il 23enne nativo di Trieste e cresciuto nel club biancorosso, ha svelato un retroscena parlando con ‘Il Piccolo’, ammettendo di essersi quasi accordato con un altro club prima della richiamata in extremis dei biancorossi.

“La mia priorità, essendo molto lontana dal mio modo di pensare l’idea di pretendere un posto nella massima serie, era cercare un progetto che mi desse la possibilità di giocare e sbagliare – ha detto -. Non ho voluto interessarmi a squadre con ambizioni di promozione e ho cercato e trovato una realtà come Chiusi che mi garantiva il minutaggio di cui avevo bisogno. Quando tutto sembrava definito si è inserita Trieste e in pochissimo tempo abbiamo chiuso il contratto”.

“Ho scelto di confermare Lodovico Deangeli – ha poi commentato, ai canali ufficiali della società, il general manager Michael Arcieri – perché è un prodotto del vivaio triestino con caratteristiche che si riveleranno molto utili per noi: sarà capace di portare grande atletismo, energia e versatilità al nostro roster. Lodovico è un giocatore di impatto, sia in attacco che in difesa, può e sa fare la differenza. La sua abilità di difendere sul top scorer avversario non ha prezzo, e il suo talento nella creazione del gioco e dei giusti spazi per i compagni si adatta perfettamente a quella che è l’idea del nuovo gioco della Pallacanestro Trieste”.

Deangeli giocherà dunque la sua terza stagione consecutiva a Trieste: la sua conferma arriva a ventiquattr’ore di distanza da quella di un altro giocatore italiano, Stefano Bossi.

Articoli correlati