In un’intervista a Il Piccolo, Derek Cooke Jr si è presentato ai tifosi di Trieste: “Sono un giocatore atletico, versatile che cerca sempre di pensare alla squadra prima che a se stesso. Non guardo ai numeri e alle statistiche, la cosa die più mi interessa e cercare di essere utile ai compagni”.
“Non sento la pressione di dover cercare l’Nba a ogni costo, darò il massimo sempre e comunque e se la carriera mi porterà a giocare in Europa sarà felice allo stesso modo. Mi piace giostrare da numero 4, è vero, ma non ho problemi a giocare più vicino a canestro. Come ho già detto mi interessa giocare per i compagni cercando di rendermi utile e dare il massimo per le necessità della squadra”.
In chiusura, Cooke ha svelato un retroscena: “Quando ho deciso di firmare per Trieste ho cercato in internet un po’ di immagini e ho visto alcune delle partite nell’anno della promozione in serie A. La cosa che mi ha colpito è stato tutto ciò che circonda la squadra. Grande tifo e calore: sarà bello giocare in un palazzetto pieno di entusiasmo”.