Le parole del tecnico dei giuliani alla vigilia dell’ultima di regular season.
Con la qualificazione ai playoff già in tasca, l’Allianz Pallacanestro Trieste si prepara all’ultima giornata di campionato contro la Fortitudo Bologna già forte, da parte sua, della salvezza conquistata in anticipo. Ma il pensiero di Eugenio Dalmasson non può che andare alla postseason e soprattutto alla situazione legata alle condizioni fisiche di due giocatori importanti come Andrejs Grazulis e Juan Fernandez.
“Andrejs va certamente gestito con cautela, ma sta mettendo qualcosa di più ogni giorno, sia dal punto di vista della condizione che della fiducia – ha dichiarato Dalmasson in sede di presentazione della partita -. A Varese ha già dimostrato che partita dopo partita può aumentare aiuto e contributo”.
“Juan ha invece ripreso il lavoro in squadra un paio di giorni fa, con il suo ritmo e costantemente monitorato dallo staff – ha poi aggiunto, parlando dell’argentino -. Ha iniziato eseguendo parti di allenamento e anche lui aggiunge ogni giorno un tassello. Non è pronto per un minutaggio completo, ma puntiamo a farlo arrivare al meglio della condizione possibile per i playoff”.
“Ci tengo a dire che, come spesso succede in situazioni di difficoltà, tutti hanno aumentato inconsciamente il livello di attenzione, di concentrazione, tirando fuori quel qualcosa in più per uscire vittoriosi pur non avendo Juan in campo. Nostro compito adesso è anche quello dare a tutti la possibilità di arrivare a giocare al massimo l’esperienza della post season, visto che giocheremo molte partite ravvicinate e ci sarà bisogno dell’apporto di tutti” ha concluso il tecnico.