Trieste ko in amichevole, ma Dalmasson sorride

Giuliani piegati da Lubiana, ma il tecnico veneziano vede aspetti positivi.

Finisce con una sconfitta di misura l’amichevole infrasettimanale in Slovenia, per l’Allianz Pallacanestro Trieste: contro il Cedevita Olimpija Ljubljana, formazione rodata e più che competitiva, i biancorossi perdono 82-76, al termine di quattro quarti utili per implementare l’amalgama dei nuovi arrivi con il gruppo che ha cominciato la stagione.

Oltre a Deron Washington, che ha già sostenuto un match di campionato con la maglia dell’Allianz, anche Ricky Hickman e Riccardo Cervi hanno approfittato per prendere confidenza con i nuovi compagni di squadra, durante i quaranta minuti giocati alla Stozice Arena. 

A fine match Eugenio Dalmasson è parso abbastanza soddisfatto: “È stato certamente un allenamento molto utile, contro un avversario di spessore. Siamo partiti bene, con concentrazione, poi ovviamente quando abbiamo iniziato a fare dei cambi abbiamo un pò sofferto il fattore amalgama, che dobbiamo ovviamente migliorare. Ljubljana ha un team molto forte fisicamente e questo ci ha messo in difficoltà a un certo punto, ma poi abbiamo terminato in crescendo, giocando con impegno e dando minuti di gioco ai nuovi arrivati”.

 

TG SPORT

Articoli correlati