Ciani ha parlato alla vigilia del match contro Pesaro
Domenica Trieste affronterà Pesaro. Franco Ciani ha presentato così la sfida: “Pesaro oggi, con il cambio di guida tecnica e dopo aver trovato nuovi equilibri tattici e nelle rotazioni, è un avversario di eccellente livello e straordinaria consistenza. Lo ha confermato anche il successo ottenuto dalla Carpegna ai danni di Milano, unico team assieme a noi ad aver battuto in campionato la squadra di coach Messina”.
“Se pensiamo a quello che è successo giovedì nel recupero di Brescia dove i lombardi hanno sconfitto la compagine marchigiana, abbiamo in testa un’altra Pesaro ma non dobbiamo cadere in tentazione nel sottovalutare i nostri avversari. Questo campionato, in questa fase contraddistinta da vari recuperi e rincorse alla miglior condizione fisica, al momento fa difficoltà a dare risposte precise. Quel che ci deve essere ben chiaro è che Pesaro ha vinto cinque delle ultime sette partite e quindi ha un ruolino di marcia da primissimi posti e come tale dovrà essere affrontata”.
“Gli ultimi sette giorni sono stati un piacevole ritorno ad un programma di ritorno abituale, chiaramente con qualche differenziazione sui ritmi e individualizzazione del lavoro dato che dobbiamo ancora tenere in considerazione il diverso grado di condizione dei giocatori e soprattutto di chi è rimasto fermo per il Covid. Non è stato dunque lo schema solito ma sicuramente la cosa più simile alla settimana tipo che abbiamo vissuto dalla partita con Milano del 19 dicembre in poi. Questo ci ha sicuramente fatto bene e ora il nostro compito è portare sul campo contro Pesaro i benefici di questo lavoro all’insegna della continuità” ha concluso Ciani.