Il coach dei giuliani si dice ottimista
In una lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali della Pallacanestro Trieste, il nuovo capo allenatore dei giuliani, Marco Legovich, ha tra le altre cose fatto il punto sulla situazione legata al mercato in vista della prossima stagione.
“La campagna acquisti fino a questo momento mi vede abbastanza soddisfatto – ha detto Legovich -. Due parole che mi porto dentro dal primo giorno sono ‘equilibrio’ e ‘coerenza’: equilibrio rispetto alle disponibilità che abbiamo e coerenza nel perseguire l’idea tecnica dell’indirizzo iniziale che ci siamo dati. Chiaro che poi il mercato ti porta a valutare occasioni che magari possono adattarsi al piano tattico, ma si tratta di eccezioni non prevedibili”.
“Il lavoro di una società che opera con discrezione sul mercato, sottotraccia, mantenendo riserbo nelle trattative, non va confuso con una società ferma, anzi! – ha aggiunto l’head coach dei giuliani – In questa fase è troppo importante lavorare in questo modo, potendo intervenire in una fascia economica dove non ci sono una marea di occasioni di giocatori validi”.
Infine un appello ai sostenitori del club biancorosso: “Dico ai tifosi di avere fiducia, perché questo silenzio non significa restare a guardare, ma è un silenzio fatto di lavoro, di continua ricerca di opportunità. Così si chiude un roster nel modo migliore, senza sbandierare obiettivi di mercato che possono poi essere avvicinati da altre squadre con pericolosi giochi al rialzo”.