Stefano Bossi resta a Trieste, le parole di Michael Arcieri
Stefano Bossi resta un giocatore della Pallacanestro Trieste. La conferma del classe 1994 è arrivata nella giornata di giovedì direttamente dalla società giuliana, che ha riportato in tal senso le parole del general manager Michael Arcieri.
“Una squadra che rinasce deve farlo su solide fondamenta – ha dichiarato il dirigente biancorosso -. Stefano Bossi è un pilastro per noi e lo sarà anche nella prossima stagione. L’abilità di Stefano di giocare sia da playmaker che da guardia ci garantisce grande versatilità e profondità del roster”.
“La sua esperienza e voglia di prendersi tiri importanti, e la capacità di segnarli, saranno indispensabili per il successo della squadra nella prossima stagione – ha poi aggiunto Arcieri -. Non solo, Stefano ama i nostri colori, il nostro pubblico, ed è un amore fortemente ricambiato. Rinascere insieme è importante”.
La Pallacanestro Trieste giocherà nella prossima stagione in Serie A2, dopo la retrocessione maturata nell’ultima giornata della regular season dello scorso campionato di Serie A. Il club giuliano aveva giocato le ultime cinque stagioni in massima serie, disputando i playoff scudetto da neopromossa nel 2019 e due anni più avanti, nel 2021: in entrambi i casi era uscita ai quarti di finale, sconfitta nella prima occasione da Cremona e nella seconda da Brindisi.
Proprio contro i pugliesi, nell’ultima di regular season 2022/23, era arrivata la sconfitta che, complici i contemporanei successi di Scafati, Napoli e Reggio Emilia, aveva condannato Trieste alla retrocessione nella seconda serie.