Trieste toglie ogni dubbio sul futuro di Michele Ruzzier

Trieste e Michele Ruzzier avanti insieme

Grande protagonista della finale dei playoff di A2 vinta da Trieste contro Cantù, tanto da guadagnarsi il premio di MVP, Michele Ruzzier proseguirà la sua avventura cestistica nel club della sua città natale, in cui aveva giocato fino al 2014 prima di allontanarsi e tornare nel 2022. A comunicare la decisione di andare avanti insieme è stata la società biancorossa, nella giornata di lunedì.

“E’ con immenso orgoglio e piacere che annunciamo il ritorno di Michele Ruzzier nella nostra squadra per la stagione 2024-25 – ha annunciato Michael Arcieri, general manager della Pallacanestro Trieste -. Non c’è niente di più autentico ed emozionante che vedere uno dei figli prediletti del basket triestino indossare nuovamente il biancorosso per aiutare la sua città a perseguire l’eccellenza cestistica”.

“Michele, con il suo stile elegante e misurato, pieno di orgoglio e voglia di vincere, ha mostrato una brillantezza in campo che ci ha portato ai vertici del basket italiano – ha aggiunto Arcieri -. Ha arricchito il suo gioco con nuove sfaccettature e ha fornito una leadership ispirata. Siamo entusiasti che continui a considerare il PalaTrieste la sua ‘casa’ e guardiamo con grande ammirazione i suoi successi”.

Classe 1993, Ruzzier è entrato a far parte della Pallacanestro Trieste nel 2010, restando fino al 2014 quando fu ingaggiato dalla Reyer Venezia. Ha poi giocato con le canotte di Fortitudo Bologna, Vanoli Cremona, Varese e Virtus Bologna, prima di fare ritorno nella sua Trieste nella stagione 2022/23, vivendo prima l’amarezza della retrocessione e poi la gioia per il ritorno fra i “grandi”.

Articoli correlati

P