E’ tutto pronto a Monza e a Biassono per la Coppa Alberto Giove.
Giunto alla ventinovesima edizione, il prestigioso torneo di basket giovanile, dedicato alla memoria del giovane cestista monzese della Gerardiana morto nel febbraio del 1988, andrà in scena da venerdì a domenica e vedrà al via quest’anno dodici formazioni Under 15.
Tra queste, quattro straniere: i polacchi dell’UKS 7 Sopot, con una selezione dei migliori giovani del Paese, i lituani del Visi Kartu Vilnius, i tedeschi del Bamberg e i bosniaci del KK Ilidza Sarajevo, che potranno contare anche su cinque ragazzi pugliesi vista la collaborazione con alcuni club della regione. A completare il quadro il Bernareggio 99, l’APL Lissone, la Bluorobica Bergamo, la Teva Varese, l’Urania Milano, la Columbus Cantù, la Libertas Cernusco e l’Olimpia Armani Junior Milano.
Si giocherà tra il palazzetto NEI di Monza e quello di via Parco a Biassono, dove sabato sera andrà in scena l’All Star Game e domenica si disputeranno semifinali e finali.
L’organizzazione del torneo è gestita dall’associazione Monza International Basket costituita da un gruppo di soci volontari, con la collaborazione delle quattro società della pallacanestro di Monza: Gerardiana, Forti e Liberi, ASO San Rocco ed Eureka.