Ha giocato lo scorso anno all’Hapoel Tel Aviv
La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha ufficialmente presentato il suo nuovo giocatore, il pivot 24enne Tyrique Jones, presso la Sala del Consiglio Comunale di Pesaro.
Contento dell’acquisto il presidente Ario Costa: “Tyrique lo abbiamo inseguito, lo abbiamo voluto a tutti i costi e alla fine la nostra perseveranza è stata premiata – così Costa -. Era il giocatore che volevamo fin da subito, non è stato semplice portarlo qui ma ora siamo contenti di averlo con noi. È il giocatore ideale per la nostra squadra, gli auguro tutto il meglio insieme ai nostri colori”.
Tyrique Jones ha poi spiegato il perché della scelta di Pesaro: “Non vedo l’ora di scendere in campo con la Vuelle, sono contentissimo di essere qui e pronto per questa stagione. Venire a Pesaro è stata un’opportunità importante che ho deciso di cogliere. Me ne hanno parlato benissimo anche alcuni giocatori che conosco e che sono passati da qui come Semaj Christon – le parole del cestista -. Porto tanta energia e aggressività in campo, so difendere con grande intensità. Christon mi ha detto che il club è una realtà molto seria e che a Pesaro si respira una grande passione per il basket”.
“Il campionato italiano rappresenta un’ulteriore opportunità per crescere. Il coach è felicissimo di avermi qui e io lo sono altrettanto. Giocherò con il numero 88 perché così mi chiamava sempre mio papà che è scomparso quando avevo quattro anni – racconta Jones -. In famiglia siamo da sempre dei grandi appassionati di sport, io ho iniziato con il football americano e poi sono passato alla pallacanestro”.
Infine un pensiero ai tifosi della sua nuova squadra: “Finalmente avremo un po’ di pubblico sulle tribune che ci permetterà di sentire il grande calore di Pesaro. Voglio soddisfare sia le aspettative dei tifosi che le mie – conclude -. Punto a lavorare intensamente per fare bene giorno dopo giorno con i miei compagni di squadra”.