Il presidente di Lega Basket: “Blocco retrocessioni? Ci stiamo ancora lavorando”.
La pallacanestro italiana si prepara a vivere i playoff scudetto (i primi in due anni, visto che la stagione scorsa è stata prima sospesa e poi definitivamente cancellata causa pandemia) ma oltre a fare l’in bocca al lupo alle otto contendenti per il titolo Umberto Gandini, presidente di Lega Basket, non dimentica la questione legata al potenziale blocco delle retrocessioni.
Le sue, in particolare, sono parole che restituiscono speranza a Cantù e ai suoi tifosi, dopo il ‘niet’ del presidente Fip Gianni Petrucci che sembrava aver chiuso il discorso: “Il blocco retrocessioni? Non è stato bocciato perchè non è mai stato portato in assemblea – ha detto Gandini a ‘Giorno-Carlino-Nazione Sport’ -. Ci stiamo lavorando tuttora e fino al 30 giugno abbiamo la possibilità di tentare di non penalizzare Cantù”.
“E’ chiaro che spetta al consiglio federale decidere se intervenire o meno, ma chi è arrivato ultimo ha gli stessi meriti degli altri per aver giocato tutte le partite e per questo dovrebbe parteciparvi anche l’anno prossimo” ha spiegato il numero uno di Lega Basket.