Un ex Pesaro per la Dinamo Sassari
Un altro rinforzo italiano per la Dinamo Sassari. La società sarda, infatti, ha comunicato ufficialmente di aver sottoscritto un contratto biennale con Matteo Tambone, combo guard classe 1994, 192 cm per 87 kg, nato a Graz in Austria, nella passata stagione alla Vuelle Pesaro con cui ha giocato quattro stagioni.
Cresciuto nelle giovanili della Virtus Roma, faceva parte del roster con cui i capitolini hanno giocato la finale Scudetto nel 2012-2013. Ha fatto la gavetta in A2 con le maglie di Ravenna e Treviglio prima di diventare un giocatore di serie A1 con Varese con cui ha militato tre stagioni. Nel 2020 è passato a Pesaro dove è stato allenato tra gli altri da Luca Banchi e Jasmin Repesa. Nell’ultimo campionato ha chiuso con 7.4 punti di media in 23 minuti
“Siamo contenti di aver firmato un giocatore come Tambone – ha sottolineato il general manager Pasquini -, che ha personalità ed esperienza in serie A per essere una pedina importante nella base italiana del roster. Arriva con noi nel pieno della maturità cestistica, è un eccellente professionista e si è sempre calato perfettamente nel ruolo che gli è stato dato. Tambone è stato allenato da coach importanti, è cresciuto molto, ha la possibilità di giocare due ruoli e ha ancora margini di miglioramento”.
“Sono felice di aver firmato con la Dinamo che ritengo essere una delle migliori società a livello italiano – le prime parole di Tambone -. Sono convinto di aver scelto il meglio per il mio percorso. Affronto con grande entusiasmo ed ambizione questa nuova tappa della mia carriera, sono pronto a dare il massimo per un club così importante”.