Peppe Poeta, ritiratosi alla fine dell’ultima stagione, entra a far parte dell’Olimpia Milano.
Aria di cambiamenti nell’Olimpia Milano, il club fresco campione d’Italia dopo l’appassionante serie scudetto vinta contro la Virtus Bologna. Proprio un ex giocatore delle Vu Nere, ritiratosi da poco dopo l’ultima esperienza con la maglia della Vanoli Cremona, entra a far parte dello staff delle ‘Scarpette Rosse’.
Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l’Olimpia ha dato infatti evidenza dell’arrivo di Dan Shamir, che prende il posto di Gianmarco Pozzecco, e di Peppe Poeta, che subentra a Marco Esposito.
“Nato a Battipaglia il 12 settembre 1985, Poeta ha appena annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica. Nel corso della sua carriera di giocatore, ha giocato a Salerno, Veroli, ha debuttato in Serie A a Teramo e poi è stato alla Virtus Bologna, al Baskonia e Manresa in Spagna, quindi Trento, Torino, Reggio Emilia e Cremona. Ha giocato 120 partite in Nazionale e vinto la Coppa Italia del 2019 con Torino”, si legge nel comunicato del club meneghino.
“Sono contento e orgoglioso dell’opportunità di cominciare un nuovo percorso professionale in una società tra le più prestigiose d’Europa e in uno staff di livello assoluto guidato da un capo allenatore dal quale sicuramente imparerò tantissimo. Porterò le mie motivazioni e il mio entusiasmo nel tentativo di essere subito utile a staff e giocatori”, ha dichiarato il campano.