Una pretendente in più per Giordano Bortolani

Bortolani non giocherà con l’Olimpia Milano la prossima stagione.

Dopo una stagione in prestito a Brescia dove si è fatto notare in modo particolare per le prestazioni contro Cremona (23 punti) e Pesaro (24 punti), Giordano Bortolani torna sul mercato. Il talento di proprietà Olimpia Milano non rientra nei piani di Messina, che vorebbe farlo crescere ancora cedendolo in prestito per un’altra stagione.

La fila delle pretendenti per Bortolani non manca: oltre alle già note Reggio Emilia e Trento, nell’ultima ora si è inserita anche Varese.

Se Reggio Emilia può offrire a Bortolani un posto in quintetto e Trento la possibilità di giocare l’EuroCup, Varese punta sulla scelta di Vertemati come allenatore per convincere Bortolani.

Il tecnico milanese è infatti conosciuto per le grandi capacità di fare crescere i giovani, come testimonia il periodo a capo della Blubasket Treviglio, squadra di Serie A2.

L’unico ostacolo per Varese riguarda il contratto degli altri giocatori: per arrivare a Bortolani infatti la società lombarda si dovrebbe privare di uno tra Strautins, De Vico e Ferrero.

 

Articoli correlati