Varese crolla a Trieste nella prima partita post Mannion: “Una vergogna”
Vittoria netta di Trieste per 107-81 contro Varese nella partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A di basket. I lombardi, partiti malissimo, si sono ritrovati sotto di 18 punti già all’intervallo lungo e non sono riusciti a rimettere in carreggiata il match.
“Non siamo stati pronti a fronteggiare Trieste. Non abbiamo avuto voglia di vincere, questa partita è stata una vergogna”, ha detto coach Herman Mandole.
Varese è alla prima partita senza Nico Mannion, passato all’Olimpia: “Non voglio cercare scuse. Abbiamo 6 giocatori americani più Librizzi e dovremmo competere allo stesso modo anche senza Mannion. A me non piacciono le scuse e non ne uso nemmeno stasera”.
Di tutt’altro umore il coach di Trieste Jamion Christian: “Vorrei che voi aveste potuto vedere l’energia che c’era nello spogliatoio per capire come sia potuto accadere. Uno dei motivi per cui abbiamo una squadra molto forte è perché i nostri giocatori hanno la capacità di celebrare i successi dei loro compagni come fossero loro. Questo ci permetterà di continuare a lottare durante tutta questa lunga stagione”.