Varese, due armi in più per Herman Mandole

Herman Mandole carico per la trasferta di Scafati

Reduce dal brillante successo contro la Virtus Bologna, valso l’uscita dalla zona retrocessione dopo sette giornate di campionato, la Pallacanestro Varese cerca la vittoria anche in trasferta, sul parquet di un’altra squadra da due vinte e cinque perse, la Givova Scafati. Il coach biancorosso, Herman Mandole, ha spiegato su cosa puntare per risalire ancora in classifica.

“Dobbiamo abbassare un po’ l’entusiasmo del successo contro la Virtus e fare gruppo, pensando che abbiamo vinto perché abbiamo giocato bene e non che abbiamo giocato bene perché abbiamo vinto – ha detto il tecnico argentino -. Ovviamente dobbiamo ancora migliorare sulla costanza delle nostre prestazioni”.

“Giocare a Scafati – ha aggiunto -non è mai facile perché è un palazzetto molto caldo. Dobbiamo essere aggressivi e consapevoli del fatto che se in trasferta non giochi con il piglio giusto rischi di prendere 30 punti come successo a Trieste. Dobbiamo essere concentrati al 100%”.

Mandole, in Campania, avrà due armi in più: “Rientrerà Gray, un giocatore che già conosciamo e che sappiamo l’energia che porta alla squadra, soprattutto in difesa, ed integreremo Tyus, un giocatore che stiamo imparando ancora a conoscere ma che siamo certi porterà quell’esperienza che fino ad oggi ci è un po’ mancata” ha dichiarato chiudendo la presentazione del prossimo match.

Articoli correlati