Nico Mannion è alle prese con un problema alla caviglia
Quello di Varese non è certo un inizio di stagione positivo: nelle prime tre gare sono arrivate altrettante sconfitte, tutte subendo almeno 105 punti, ma non è solo l’andamento in campo a preoccupare l’ambiente. La sconfitta di Trento ha anche lasciato uno strascico significativo, un problema alla caviglia con cui Nico Mannion sta facendo i conti in questi giorni.
Il capitano della squadra biancorossa era infatti uscito malconcio dalla sfida contro la Dolomiti Energia, e secondo quanto riportato da ‘La Prealpina’ potrebbe essere assente sabato, quando la Openjobmetis affronterà, sul parquet amico del Palasport di Masnago il Trapani Shark, forte di due successi consecutivi.
Una decisione definitiva sull’impiego di Mannion sarà presa nella giornata di venerdì. Nel frattempo il capo allenatore di Varese, Herman Mandole, è al lavoro per studiare ogni alternativa qualora il forfait di Nico Mannion dovesse essere ufficiale per la gara in programma alle 20.30 del 19 ottobre.
La Pallacanestro Varese ha concluso con tre sconfitte le prime tre gare di campionato: all’esordio ha perso 118-94 contro Brescia in trasferta, nella seconda giornata è stata sconfitta in casa da Tortona per 105-95, nella terza ha invece ceduto a Trento, in casa di quest’ultima, con il punteggio di 106-100.