Galbiati indica altre due favorite per lo scudetto
Il vice-allenatore della Pallacanestro Varese Paolo Galbiati ha presentato la sfida in programma domenica contro l’Olimpia Milano di Ettore Messina. Gli uomini di Matt Brase sperano di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta rimediata contro Tortona, ma sarà dura.
“Milano è una squadra potenzialmente devastante: quando saranno al completo saranno ingiocabili per quasi tutti e non solo per noi. Però in 40 minuti possiamo provarci: abbiamo dei limiti contro una squadra così fisica ma anche così tecnica, non hanno solo stazza ma anche talento diffuso. E ora c’è un signor play come Napier che gli ha dato ordine e sicurezze. Però anche noi abbiamo le nostre qualità, e proveremo ad imporle: affrontare una squadra sgusciante come Varese può essere complicato, dovremo essere bravi a sfruttare al meglio le nostre doti” ha spiegato l’ex allenatore della Vanoli Cremona tra le altre.
Poi uno sguardo alle favorite per lo scudetto. Galbiati ha indicato altre due compagini da tenere d’occhio oltre alle solite Olimpia Milano e Virtus Bologna: “La partita secca rende leggermente meno ingiocabili certe sfide. L’Olimpia rimane la squadra da battere, ma anche Virtus Bologna e Tortona sono di un altro livello. E attenzione a Venezia, che sull’onda del cambio di allenatore potrebbe avere un impatto importante. Noi? Vogliamo divertirci il più possibile”.