Varese, individuato il sostituto di Nico Mannion

Keifer Sykes è l’obiettivo della Pallacanestro Varese

Sono giorni tumultuosi in casa Pallacanestro Varese: il pesante ko di Trieste pesa non poco sul morale dei giocatori allenati da Herman Mandole e l’addio di Nico Mannion in direzione Milano ha fatto sì che la squadra perdesse l’uomo che solo poche settimane fa era stato nominato capitano dei biancorossi.

Eppure il club lombardo non si è perso d’animo e anzi si è mosso rapidamente sul mercato: oltre ad Alex Tyus, che va a rinforzare il reparto lunghi, la società dieci volte campione d’Italia punta proprio a sostituire Mannion con un nome preciso, quello dell’americano Keifer Sykes, playmaker con esperienza in NBA.

Secondo quanto riporta ‘La Prealpina’, la società avrebbe scelto Sykes anche perché conosce il campionato italiano, avendo giocato ad Avellino nel 2018/2019 e nell’Olimpia Milano per parte dell’annata 2019/2020. Il 30enne nato a Chicago andrebbe dunque a sostituire proprio Mannion, dando immediatamente un’alternativa al proprio staff tecnico.

Cresciuto all’Università di Wisconsin-Green Bay, Sykes ha giocato, oltre che ad Avellino e Milano, anche in numerosi altri club europei come Ankara DSI, Turk Telekom e, seppur brevemente, Panathinaikos. In NBA ha vestito la canotta degli Indiana Pacers, girando molto in G-League (per lui esperienze con Austin Spurs, Indiana Mad Ants, Motor City Cruise, Long Island Nets e Windy City Bulls).

Articoli correlati