La sconfitta subita a Salonicco in Champions League e il passo tutt’altro che convincente in campionato costano il posto a Paolo Moretti. La Openjobmetis Varese ha comunicato infatti nella serata di giovedì di aver esonerato il coach che era in carica dal 2015.
“Il club biancorosso – si legge in una nota – nel ringraziare Paolo Moretti per il lavoro svolto alla guida della Pallacanestro Varese gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
Nome illustre per la sostituzione: è infatti in arrivo l’esperto Attilio Caja, già a Varese nella seconda parte della stagione 2014-2015, conclusa con la conquista della salvezza.
“Sono estremamente dispiaciuto nel salutare Paolo, un allenatore e una persona che stimo molto e che tanto ha fatto per Varese – ha detto Claudio Coldebella, dg di Varese – È stata una scelta difficile presa però per il bene della squadra con la speranza che questo cambiamento possa risollevare le sorti della stagione”. Varese ha perso 4 delle ultime 5 partite di campionato ed occupa il penultimo posto della classifica.