Nico Mannion torna sulla scelta di giocare a Varese
A quarantott’ore dalla sfida fra la sua Openjobmetis Varese e l’Umana Reyer Venezia, in programma domenica con palla a due alle 16.30, Nico Mannion ha parlato ai canali ufficiali del club tornando anche sulla sua scelta e spiegando il motivo che lo ha spinto a scegliere il club biancorosso dopo l’addio al Baskonia.
“Sono venuto a Varese perché volevo vincere – ha detto Mannion -, ma soprattutto, e questa è la cosa più importante per me, perché avevo la possibilità di giocare tanto. Ora veniamo da quattro vittorie nelle ultime quattro partite ma domenica siamo chiamati ad un impegno difficile contro Venezia, attuale capolista di campionato; per avere la meglio dovremo riuscire a fare le nostre cose dando il massimo in allenamento ed essere pronti”.
Parlando del prossimo impegno, l’ex Virtus ha poi precisato: “La chiave del match è legata al fatto che dovremo giocare la nostra pallacanestro mettendo tanta energia e difendendo molto bene. Fisicamente loro sono ben attrezzati quindi dovremo essere pronti sotto questo aspetto, ma anche da quello mentale avremo bisogno di energia”.
Mannion ha anche rivolto un messaggio ai tifosi, che lo hanno accolto a braccia aperte:”Già contro Reggio Emilia l’atmosfera era bellissima – ha spiegato il nazionale azzurro -, mi aspetto le stesse sensazioni”. Varese, contro Venezia, punta a proseguire la serie positiva: ha vinto le ultime tre di campionato, contro Pesaro, Reggiana e Treviso, e anche la sfida di FIBA Europe Cup contro il CSM Oradea.