Herman Mandole: “Dobbiamo cambiare faccia”
Dopo la netta sconfitta con la Pallacanestro Reggiana, la Pallacanestro Varese si prepara a tornare in campo per l’ultima partita del 2024. La compagine biancorossa è attesa dalla delicata sfida con Napoli Basket, valida per la tredicesima giornata di LBA, in programma sabato alle 20.30 all’Itelyum Arena.
“È stata una settimana parecchio complicata – ha ammesso coach Herman Mandole ai canali ufficiali del club lombardo – non solo per il risultato di Reggio Emilia dove, soprattutto nel secondo tempo, non siamo stati bravi, ma anche perché tra lunedì e martedì abbiamo scoperto dell’infortunio di Sykes. Due cose che sicuramente non volevamo”.
“Domani si torna in campo quindi dobbiamo voltare pagina e mostrare una faccia completamente diversa da quella di settimana scorsa – ha aggiunto il tecnico argentino -. Con Napoli mi aspetto una gara con tantissima tensione, soprattutto all’inizio; chi inizierà con più concentrazione e con più durezza avrà una possibilità in più di vincere. La partita poi comunque sarà lunga e sarà importante riuscire a fare le cose giuste senza sentire la pressione di sbagliare”.
Per la sfida con i partenopei Mandole potrà contare anche sul nuovo acquisto Desonta Bradford, guardia mancina classe ’96, annunciato dalla compagine biancorossa nella giornata di giovedì. Per lui si tratta della seconda esperienza in LBA dopo l’anno trascorso a Trento nella stagione 2021-22; all’inizio di quest’anno ha giocato in Serie A2 con la maglia di Piacenza.