Nico Mannion a un passo da Varese
La Pallacanestro Varese è vicinissima a piazzare un colpo di mercato decisamente significativo: secondo quanto riporatto da ‘La Prealpina’, infatti, il club biancorosso avrebbe rotto gli indugi con Nico Mannion e sarebbe vicinissimo a trovare l’accordo con l’ex Virtus Bologna, in uscita dal Baskonia. Per il figlio di Pace sarebbe un rientro quasi lampo nel campionato italiano, lasciato al termine della scorsa stagione.
La lancetta del gradimento di Mannion, che sembrava essersi spostata nei giorni scorsi in direzione dell’Asvel prima e di Tortona poi, è tornata in direzione Varese grazie all’intervento diretto dell’amministratore delegato Luis Scola, che avrebbe garantito al giocatore minuti importanti e grandi responsabilità, che il club basco invece non gli aveva assicurato finora.
La chiave che ha avvantaggiato Varese nella trattativa è proprio l’uscita dall’asta per Mannion del club francese e di quello piemontese: il primo, infatti, sta provando ad affondare il colpo per Shabazz Napier, in uscita dalla Stella Rossa e conteso anche dall’Olimpia Milano, il secondo invece ha ingaggiato proprio un ex di Varese, Colbey Ross.
Per quel che riguarda le cifre, Mannion dovrebbe percepire dovrebbe circa 180mila euro fino al 30 giugno 2023. Il classe 2001 vestirà dunque la sua quinta casacca da professionista, dopo aver indossato quelle di Golden State Warriors in NBA, Santa Cruz Warriors (affiliata di Golden State in G-League), Virtus Bologna e Saski Baskonia.