Il coach dei lagunari: “Ogni giocatore cercherà di mostrare qualcosa di più”.
Il coach di Venezia Walter De Raffaele in conferenza stampa ha parlato alla vigilia del match contro Pesaro: “Arriviamo da una buona partita in Francia e sicuramente l’obiettivo è quello di proseguire soprattutto a livello di intensità difensiva e di presenza in campo costante per tutti i 40 minuti. Arriva Pesaro, che è reduce da un cambio di allenatore. E quindi, come tutti i cambi di allenatore, porta dietro certamente una grande carica emotiva, se non altro perché comunque ogni giocatore cercherà di mostrare qualcosa di più”.
“Credo che sarà comunque una sfida in cui proprio la presenza fisica nei contatti e il controllo dei rimbalzi possono essere elementi decisivi – ha continuato De Raffaele -. Abbiamo una situazione fisica non ottimale, perché Echodas, Brooks e Daye non si sono allenati, quindi vedremo alla fine chi sarà abile”.
“Giochiamo in casa, vogliamo avere il nostro pubblico che ci possa spingere e naturalmente noi dovremo fare altrettanto per farci trascinare in una partita che sarà molto fisica e molto intensa”.