Venezia riceve Sassari: Neven Spahija ha un motivo per sorridere

Le parole di Neven Spahija

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal capo allenatore della Reyer Venezia Neven Spahija a pochi giorni dalla sfida casalinga del Talliercio contro la Dinamo Sassari, valevole per la decima giornata di campionato.

“Dopo tre partite in trasferta e diversi viaggi, finalmente torniamo a giocare una partita tra le mura amiche. In questo periodo i ragazzi sono stati molto bravi perché non era facile ottenere tre vittorie esterne con un simile dispendio di energie” ha esordito il capo allenatore degli orogranata.

“Sassari è una squadra molto preparata, che sa giocare bene a pallacanestro. Il loro stile di gioco gli permette di essere molto pericolosi da 3 punti, ma allo stesso tempo permette loro di mantenere un giusto equilibrio per fare male anche in penetrazione. Noi ritroveremo i nostri sostenitori e con la giusta attitudine e il loro supporto proveremo a vincere anche questa partita” ha proseguito il coach dei lagunari.

“Il nostro primo obiettivo è tornare il prima possibile al completo. Ora abbiamo recuperato alcuni giocatori importanti e il gioco è migliorato. La pausa ci ha aiutati perchè siamo riusciti a fare un buon lavoro che ci ha permesso di rendere più fluido il nostro attacco e inserire al meglio i giocatori infortunati. La squadra ha sempre dato il massimo in ogni allenamento, la chimica e la voglia di lottare fino alla fine sono caratteristiche che i ragazzi hanno sempre avuto anche nei momenti di difficoltà” ha aggiunto l’allenatore della compagine veneta.

“Ora che abbiamo rotazioni più lunghe possiamo gestire meglio la squadra e aumentare l’efficacia del nostro gioco anche nei minuti finali di partita. Questo è uno dei miei obiettivi, penso che la gestione dei giocatori attraverso il riposo sia una delle parti fondamentali per preparare al meglio ogni partita” ha concluso Neven Spahija.

Articoli correlati