Resta la vetta della classifica, arrivano i complimenti alla squadra.
Reyer Venezia ancora davanti a tutti in Serie A, dopo la vittoria ottenuta sul campo di Varese (92-103 il risultato finale). Gli orogranata ripartono quindi dopo il ko interno con Napoli, e Neven Spahija esalta i suoi per essere riusciti ad avere la meglio sui padroni di casa e aver trovato adeguate contromosse alla loro comprovata abilità dall’arco.
“Oggi dall’inizio alla fine siamo riusciti a giocare meglio rispetto a Varese – ha sottolineato Spahija -. Il motivo è che siamo scesi in campo sapendo quello che volevamo fare. Quando sono venuti loro a Venezia avevano messo a segno 17 triple, e anche oggi sono stati molto incisivi da questo punto di vista. Sono però convinto che sia in Italia che in Europa le partite non si decidano solo con i canestri da tre”.
La vittoria di Venezia ha però anche altre chiavi di lettura. “Ci siamo preparati per controllare i rimbalzi e affrontarli sotto canestro. Eravamo consapevoli del fatto che loro non amano difendere dentro l’area, e questi due dettagli sono stati cruciali nella nostra tattica. Conoscerli e applicarli ci ha reso la migliore squadra in campo stasera”, ha concluso Spahija.