Tre rinforzi in arrivo per la Virtus Bologna
La Virtus Bologna è pronta a dare una forte accelerata sul mercato, puntando a vestire di bianconero tre cestisti americani: si tratta dell’ala piccola Will Clyburn, della combo guard Rayjon Tucker e del playmaker Matt Morgan. Secondo quanto riporta ‘Il Resto del Carlino’, le ufficializzazioni dovrebbero essere definite in breve tempo.
Clyburn, classe 1990, ha una discreta esperienza in Eurolega, avendo giocato nelle ultime due stagioni con l’Anadolu Efes e in precedenza con il CSKA Mosca, prima che i club russi fossero esclusi dalla competizione. A livello professionistico, dopo l’uscita da Iowa State, ha giocato solo in Europa, iniziando in Germania (al Ratiopharm Ulm) per poi proseguire in Israele (all’Hapoel Holon) e in Turchia (al Darussafaka), prima del trasferimento a Mosca.
Rayjon Tucker, 27 anni il prossimo 24 settembre, ha invece già avuto ampio modo di confrontarsi con il campionato italiano, giacché ha vestito nella passata stagione la canotta della Reyer Venezia. “Undrafted” nel 2019, ha provato a entrare in NBA attraverso la G-League, ed è effettivamente riuscito a giocare nella più grande lega cestistica al mondo con le divise di Utah Jazz, Philadelphia 76ers, Denver Nuggets e Milwaukee Bucks. nel 2022 ha poi deciso di tentare l’avventura oltreoceano, prima in Australia, al Melbourne United, e poi in Italia, alla Reyer.
Matt Morgan, coetaneo di Tucker, è attualmente impegnato nella Summer League NBA di Las Vegas, dove sta ben figurando con la canotta degli Charlotte Hornets. Uscito dall’università di Cornell, ha giocato in G-League nei Raptors 905 prima di approdare in Europa, dove ha giocato con il Konyaspor in Turchia, il Le Mans in Francia e i London Lions in Inghilterra, raggiungendo le semifinali di EuroCup.