La Virtus insegue la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Eurolega
E’ una Virtus Bologna in forma quella che si presenterà alla Segafredo Arena per la sfida contro la Germani Brescia. I felsinei inseguono la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Eurolega, dove in settimana hanno centrato due successi contro Stella Rossa e Asvel-Villeurbanne.
Sergio Scariolo però oltre a dover fare a meno dei lungodegenti Menalo e Ojeleye e di Teodosic, dovrà rinunciare anche a Isaia Cordinier a causa di una lesione parziale della fascia plantare destra riportata nella gara di venerdì contro i francesi dell’Asvel. I tempi di recupero verranno stimati nei prossimi giorni.
Sul match, valido per la 18esima giornata del massimo campionato di basket italiano, ha detto la sua il vice di Sergio Scariolo, Andrea Diana, che ha parlato ai canali ufficiali del club bianconero: “È una partita molto importante per la nostra classifica e ci troviamo a far fronte a diverse assenze importanti. Incontreremo Brescia che arriverà rinfrancata dall’ultima vittoria in EuroCup: una squadra che gioca con alta intensità ed alto ritmo, in continuo movimento in attacco. Non potremo distrarci mai e dunque la solidità difensiva e la nostra fisicità saranno le chiavi della partita. Dovremo contenere le loro bocche da fuoco, a partire da Della Valle, fino a Massinburg e allo stesso Nikolic: hanno tante frecce nel proprio arco, anche Gabriel ultimamente sta facendo buone partite. La chiave sarà la difesa forte e aggressiva e la lotta a rimbalzo. In attacco dovremo muovere la palla come abbiamo fatto molto bene ieri contro l’Asvel, cercando di sfruttare ogni vantaggio che si creerà”.