Andrea Diana presenta Reyer-Virtus dal punto di vista dei bolognesi
Archiviati gli impegni infrasettimanali in Eurolega, la Virtus Bologna si affaccia alla gara in trasferta contro la Reyer Venezia, in una sfida di campionato in programma domenica che, stando anche a quanto dichiarato in sede di presentazione da Andrea Diana, nasconde non poche insidie.
“Venezia è una squadra completa in ogni reparto – ha affermato l’assistente di Sergio Scariolo -, è una squadra costruita per competere sia in Europa che nel Campionato italiano. Li abbiamo incontrati nella Final Eight di Coppa Italia, ma hanno dato sicuramente segnali di crescita, soprattutto nell’ultima partita di EuroCup contro Brescia, disputando una gara solida per tutti e 40′”.
“A livello offensivo – ha aggiunto Diana – dovremo essere bravi a condividere la palla, contro una squadra che è molto forte nel proteggere l’area, sono infatti i primi per stoppate in Campionato. Da parte nostra siamo un po’ acciaccati, qualcuno oggi non si è allenato, domani capiremo su chi potremo contare, siamo alla quinta partita in dieci giorni: questa non deve essere una scusa, anzi è sempre stata una sfida per essere più solidi e più concentrati per competere e per fare del nostro meglio in un match importante per la nostra classifica”.