Andrea Diana contro il suo passato
La Virtus Segafredo Bologna si prepara per la trasferta di domenica sul parquet della Germani Brescia, con l’obiettivo di vincere e confermare il primato in classifica (attualmente condiviso con l’EA7 Emporio Armani Milano).
Andrea Diana ha presentato la sfida contro la sua ex squadra (di cui è stato vice dal 2011 al 2014 e capo allenatore nelle cinque stagioni successive) sui canali ufficiali del club felsineo: “Siamo arrivati a 5 giornate dalla fine del girone di andata e quindi ogni squadra gioca per raggiungere i propri obiettivi – ha detto il vice di Sergio Scariolo -. Incontriamo Brescia che è una squadra affamata e vuole ottenere punti per la qualificazione alla Coppa Italia. Hanno inserito due ottime giocatori come Nikolic e Taylor che si sono già inseriti bene nel gruppo squadra come ha dimostrato la vittoria su un campo difficile come Lubiana. Hanno un roster profondo, Della Valle è la loro prima punta ma anche Massinburg e Gabriel nelle ultime partite sono cresciuti notevolmente non solo come punti realizzati ma anche nella media del tiro da tre punti”.
“Brescia lotta tanto dentro l’area, è terza per rimbalzi offensivi – ha aggiunto Diana -. Dovremo dare fondo a tutte le nostre energie mettendo aggressività dal punto di vista difensivo contro una squadra che è brava a passarsi la palla e che spesso attacca per tutti i 24 secondi. Sarà necessario rimanere concentrati e cogliere l’opportunità di rubare un pallone o catturare un rimbalzo”.