Virtus Bologna, Baraldi infastidito dalle voci su Banchi

Giovedì 6 giugno è in programma, a Bologna, gara 1 delle Finals

Ci siamo. Ancora una volta, saranno Virtus Bologna e Olimpia Milano a giocarsi lo Scudetto. La serie, al meglio delle cinque partite, comincia giovedì 6 giugno sul campo delle V Nere, forti del vantaggio del fattore campo. Una sfida che si ripropone sempre più spesso negli ultimi anni, a dimostrazione del valore assoluto dei due club.

“Siamo consapevoli della forza del nostro avversario e del fatto che Milano è il nostro rivale storico, ma siamo altrettanto convinti della forza di un gruppo che fino a qui ha disputato una stagione importante”, le parole di Baraldi, Ceo della Virtus Bologna, al Resto del Carlino.

Come accennato, la Virtus Bologna, avendo chiuso davanti all’Olimpia Milano, al termine della regular season, ha il fattore campo dalla propria parte: “Spero che il fattore campo continui a fare la differenza come è successo lo scorso anno. Se sarà così avremo un vantaggio che ci aiuterà a competere contro Milano, un avversario fortissimo che nel girone di ritorno ha battuto tre delle quattro squadre che hanno disputato la Final Four“.

Baraldi svela di essere stato molto infastidito dalle ultime voci secondo le quali il futuro di Banchi potrebbe essere lontano dalla Virtus Bologna: “Il coach ha contratto con noi e a meno che non venga a chiederci di andare via lui resterà qui. Non abbiamo motivo per effettuare un cambio dato che siamo soddisfatti del suo lavoro. Mi ha stupito leggere di una sua partenza, anche perché questa è sì una voce che può dare fastidio e che ha solo l’intento di destabilizzarci”.

Articoli correlati