Una vittoria cruciale, celebrata a fine partita con gli elogi alla squadra.
Luca Banchi esalta la sua Virtus Bologna dopo la vittoria in Eurolega sul Partizan: un 77-75 che permette agli emiliani di occupare la seconda posizione nella classifica generale. Nelle parole di fine serata, il coach delle Vu Nere spiega le chiavi della vittoria e inquadra i meriti della sua squadra.
“Questa vittoria è molto importante e rappresenta un ottimo modo per farci concludere il girone di andata in Eurolega – ha dichiarato Banchi -. Abbiamo protetto la posizione che avevamo acquisito e, davanti a un ambiente speciale e contro un avversario forte, abbiamo dimostrato la nostra consistenza a questi livelli. Per questo voglio congratularmi con ogni singolo membro di squadra e staff”.
“Stasera siamo stati davanti per la maggior parte della partita, anche se abbiamo dovuto fare i conti con gli infortuni e alcuni falli commessi in partita soprattutto con i lunghi. Ma abbiamo continuato a giocare insieme per attaccarci a vicenda. Contro una squadra come il Partizan serve essere solidi per 40 minuti, e lo siamo stati. Per questo la partita è stata aperta fino alla fine, ma ce lo aspettavamo, soprattutto però abbiamo dimostrato grande personalità e spirito di squadra”, ha spiegato Banchi.