Virtus Bologna battuta dal Bayern, Luca Banchi non nasconde il disappunto

Luca Banchi mastica amaro per la sconfitta della sua Virtus Bologna

E’ un Luca Banchi piuttosto amareggiato quello che ha parlato dopo l’84-87 fra lua Virtus Bologna e il Bayern nella sesta giornata dell’Eurolega di basket. Un risultato che costringe i felsinei a fare i conti con l’ultima posizione della competizione continentale, a pari merito con Olimpia Milano e Alba Berlino.

“Partita dura, sconfitta dura, partita decisa all’ultimo possesso – ha detto il coach delle Vu nere -. Abbiamo iniziato molto bene, poi il Bayern è tornato sotto ed ha controllato secondo e terzo quarto, usando i nostri errori a loro favore. Poi siamo tornati bene in partita e il Bayern è stato più preciso a gestire gli ultimi possessi rispetto a noi”.

“A volte dovremmo giocare anche con un briciolo di incoscienza – ha aggiunto -, in alcuni momenti ho visto rassegnazione che poi è scomparsa completamente. Dobbiamo costruire il nostro DNA che ci dia la forza di reagire in situazioni come quelle di stasera, contro avversari di talento. Ad inizio terzo quarto abbiamo pensato di farci prendere dalla foga di recuperare: dobbiamo avere determinazione ed equilibrio, abbiamo tutte le qualità per farlo. L’avevamo ribaltata completamente, dando la sensazione di averla completamente in mano”.

“Siamo a commentare una sconfitta, ancora una volta, in volata, in una partita in cui avevamo trovato la forza di girarla. Stasera, pur nell’emergenza, siamo andati a trovare il modo per rimettere in piedi questa gara: manteniamo fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi” ha concluso Banchi.

Articoli correlati