Virtus Bologna battuta dal Monaco, il rammarico di Luca Banchi
Alla Segafredo Arena la Virtus Bologna è stata battuta per 81-78 dal Monaco nella partita della ventiseiesima giornata di regular season di Eurolega.
Ci sono molti break e controbreak nel primo quarto ma sono gli ospiti a terminarlo davanti per 21-16. Nel secondo quarto il Monaco prende il largo e arriva ad avere anche 16 lunghezze di vantaggio ma all’intervallo lungo il punteggio è di 45-35.
Le V nere si riavvicinano leggermente nel terzo quarto e tengono a vista gli avversari: quando cominciano gli ultimi dieci minuti sono sotto 54-60 dopo essere stati anche a -1.
L’ultimo quarto è al cardiopalma: le V Nere pareggiano sul 7-4 a 2’50” dalla fine con una tripla di Marco Belinelli, poi vanno in vantaggio con due liberi di Tornike Shengelia, che poco dopo va ancora a segno dalla lunetta
Ma sono una tripla di Mike James e quattro tiri liberi a segno su 6 a decidere il match a favore del Monaco. Belineli e James chiudono a 21 sullo score ma Jordan Loyd, autore dei liberi del definitivo sorpasso, totalizza 24 punti.
“È stata una partita dura, abbiamo perso contro un grande avversario che nei primi venti minuti ha mostrato il proprio potenziale e la propria fisicità” ha detto coach Luca Banchi a fine partita.
“Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma non è bastato. Abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo nel trovare il nostro ritmo di gioco nei primi venti minuti. Sono mesi che competiamo a questo livello e riteniamo di appartenere a questo livello ed in queste occasioni abbiamo il desiderio di ottenere il meglio”.
“Il finale di gara non ci ha premiato, resta il rammarico per la sconfitta ma c’è la consapevolezza che questi episodi ci renderanno più solidi”.